Light BAR-CODE

STEP BUSINESS LIGHT versione BAR-CODE

Soluzione gestionale per singoli professionisti o micro/piccole aziende che necessitino di uno strumento facile ed economico per automatizzare le attività di vendita, dal preventivo alla fattura, tracciare i movimenti di magazzino, tenere una contabilità di sola prima nota, monitorare le scadenze attive e passive, emettere le ricevute bancarie e gestire i codici a barre.

Per quanto riguarda i documenti relativi alle vendite è prevista l’emissione di preventivi a cliente, impegni (ovvero conferme d’ordine), ddt, fatture attive immediate e differite, note di accredito, fatture pro-forma ed autofatture.

Alla conferma del ddt o della fattura il programma aggiorna automaticamente la giacenza e disponibilità a magazzino dei prodotti movimentati, qualora non si tratti di movimenti generati da righe di ddt precedentemente emessi.

Dalla fattura è possibile generare automaticamente le provvigioni da riconoscere ai propri agenti, forzabili a livello di riga di documento. Esse possono essere calcolate in base a specifiche categorie clienti e prodotti.

La gestione delle ricevute bancarie consente la compilazione sia manuale che automatica delle distinte, la generazione dell’archivio riba o rid e la relativa contabilizzazione automatica.

E’ possibile gestire una piccola contabilità senza presupporre alcuna competenza specifica in materia. Essa è destinata a tutte quelle realtà aziendali che hanno la necessità o il desiderio di predisporre periodicamente prospetti extracontabili dai quali desumere il bilancio di esercizio, i mastrini contabili, lo scadenziario attivo e passivo, una situazione di massima dell’Iva periodica e che non intendono dotarsi di una struttura contabile all’interno della propria azienda in quanto demandano le competenze di natura fiscale al proprio consulente esterno

La procedura prevede procedure differenziate in base al tipo di registrazione da effettuare, tenendo presente che la registrazione contabile delle fatture emesse avviene automaticamente a seguito della stampa del documento. Tali tipologie riguardano i movimenti di acquisto, vendita (qualora i documenti non vengano generati da STEP BUSINESS), incassi, pagamenti, giroconti e contabilità generale.

E’ presente una stampa dello scadenziario attivo e passivo, eventualmente integrabile con scadenze inserite manualmente.

E’ prevista inoltre la possibilità consente di leggere codici a barre, sia in modalità di acquisizione in emulazione di tastiera ‘diretta’ (ovvero simulando l’utilizzo della tastiera direttamente sul campo interessato), sia in modalità differita (ovvero acquisendo determinate sequenze di informazioni su terminali dotati di autonoma memoria e gestendone successivamente l’acquisizione). I dati acquisti tramite lettori ottici possono essere caricati automaticamente nel corpo dei documenti ed eventualmente modificati, eliminati o integrati manualmente

Dettaglio caratteristiche principali

  • Preventivi, Conferme d’ordine, Ddt, Fatture
  • Statistiche del venduto
  • Magazzino
  • Contabilità di prima nota e scadenziario
  • Ricevute bancarie e provvigioni
  • 3 sconti legati a clienti, 3 legati all’articolo e 3 legati al pagamento
  • Arrotondamenti su imponibile e/o su incassato
  • Descrizione articoli a lunghezza illimitata e modificabile nel documento
  • Visualizzazione ultimi prezzi di carico, ultimi prezzi di vendita generali e ultimi prezzi di vendita per cliente
  • Preventivi e conferme d’ordine duplicabili
  • Listini in valuta estera e documenti in lingua
  • Documenti dinamicamente importabili in tutti quelli di livello superiore
  • Indirizzi preferenziali consegna merce, spedizione documenti e riba
  • Distinta effetti e contabilizzazione automatica
  • Gestione della prima nota senza riferimenti di natura contabile o fiscale
  • Gestione registrazioni di acquisti, vendite, incassi, pagamenti, giroconti e contabilità generale
  • Piano dei conti a 2, 3 o 4 livelli
  • Chiusura di bilancio completamente automatica
  • Apertura di bilancio completamente automatica
  • Funzione di annullamento automatico chiusura di bilancio
  • Funzione di annullamento automatico apertura di bilancio
  • Gestione esercizi infrannuali
  • Stampa situazione partite ed e/c a qualsiasi data
  • Stampa e/c con testi personalizzabili
  • Gestione invio multiplo e/c clienti e fornitori
  • Stampa mastrini con contropartita clienti / fornitori
  • Consultazione a video dei mastrini con accesso diretto alle registrazioni
  • Gestione invio multiplo mastrini clienti
  • Gestione invio multiplo mastrini fornitori
  • Stampa bilancio di verifica a sezioni fisse, variabili o miste
  • Esportazione bilancio in Excel
  • Stampa bilancio con raffronto esercizio precedente
  • Esportazione bilancio con raffronto esercizio precedente in Excel
  • Stampa lista saldi contabili
  • Simulazione saldi di apertura
  • Stampa scadenze per cliente, fornitore o conto
  • Stampa dettagliata o riepilogativa scadenze per tipologia
  • Esportazione scadenze in
  • Stampa etichette clienti
  • Stampa etichette fornitori su modulo a dimensioni personalizzabili
  • Stampa etichette articoli su modulo a dimensioni personalizzabili
  • Acquisizione dati da terminali portatili
  • Stampa frontalini

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