L’attività di supporto post-vendita è molto ampia ed è gestita in STEP BUSINESS tramite l’utilizzo di più moduli
L’intera problematica comprende:
- Richieste / ticket di assistenza (gestito da modulo SUPPORT-TICKET)
- Ricevimento / riparazione / riconsegna prodotti (gestito da modulo RIPARAZIONI)
- Uscite presso i clienti ed interventi telefonici di assistenza (gestito da modulo TIME SHEET)
- Assistenze pianificate (Gestito da modulo SUPPORT TICKET)
- Contratti annuali di assistenza (Gestito da modulo GESTIONE CONTRATTI e FATTURAZIONE RIPETITIVA)
Funzione principale del modulo è quella relativa alla gestione del materiale consegnato in riparazione.
Essa consente di:
- gestire e stampare la scheda di presa in carico
- monitorare l’intera fase di riparazione
- comunicare – anche tramite canale digitale – lo stato della riparazione
- fatturare la riparazione, se non in garanzia
In sede di presa in carico della riparazione è possibile visualizzare lo storico del cliente e del prodotto (data di acquisto, scadenza garanzia, data e natura di eventuali interventi di riparazione già effettuati).
E’ possibile stampare la scheda di presa in carico, con indicazione dello stato di conservazione del prodotto da riparare e le condizioni contrattuali pattuite.
In sede di monitoraggio è possibile registrare gli interventi effettuati, i ricambi utilizzati, le eventuali fasi di consegna presso centro esterno di assistenza e relativo rientro. Tali funzioni sono integrate con tutti gli altri moduli di STEP ACCOUNTING e pertanto è possibile accedere a movimenti, giacenze e disponibilità di magazzino, emettere ordini a fornitore, gestire lotti e serial number, memorizzare il tempo richiesto per la riparazione e gli addetti coinvolti.
E’ possibile comunicare periodicamente lo stato della riparazione, sia al suo termine che ad eventuali stadi intermedi, tramite comunicazioni elettroniche.
L’avvenuta riparazione può essere automaticamente oggetto di fatturazione oppure di emissione di scontrino fiscale (tramite modulo Pos).
L’intera procedura può essere utilizzata in modalità mobile anche nel caso che l’attività di riparazione avvenga non presso il proprio laboratorio bensì direttamente presso la sede del cliente.
Sono presenti statistiche per tipologia di richiesta, cliente, prodotto, periodo, addetto.
Dettaglio caratteristiche principali
- Archivio richieste di riparazione
- Stampa scheda di presa in carico
- Stampa stato evasione richiesta
- Statistica tipologie di richiesta
- Attribuzione livelli di priorità
- Controllo di qualità
- Verifica stato avanzamento della richiesta
- Gestione materiale in riparazione
- Gestione uscite presso il cliente
- Fatturazione, o emissione di scontrino fiscale, automatica
- Utilizzo in modalità mobile
- Integrazione con modulo Magazzino
- Integrazione con modulo Ciclo attivo
- Integrazione con modulo Contabilità
- Integrazione con modulo Time Sheet
- Integrazione con modulo Lotti
- Integrazione con modulo Serial number
- Integrazione con modulo Pos
- Stampa statistiche per cliente
- Stampa statistiche per prodotto
- Stampa statistiche per periodo
- Stampa statistiche per addetto